Dal 26 al 30 Luglio 2019, nella suggestiva cornice delle Mura Sud di Montagnana (PD), si è tenuta la terza edizione di “Calici Sotto Le Mura”: evento benefico organizzato da “Tutti per Chiara Onlus” al quale abbiamo avuto l’onore di partecipare.
Chiara era una giovane ricercatrice venuta a mancare nel Luglio del 2016, all’età di 26 anni, in un tragico incidente in Bolivia, dove stava lavorando a delle ricerche sulla talassemia.
“Calici Sotto Le Mura” nasce con l’intento di portare avanti la missione di Chiara, raccogliendo fondi da destinare alla ricerca.
I nostri pregiati vini biologici, oltre ad essere oggetto di degustazione presso il nostro stand, sono stati protagonisti di uno straordinario show culinario tenutosi nella serata del 28 Luglio.
Silvia Moro, chef del rinomato Ristorante Aldo Moro di Montagnana e amica di Chiara, ha deliziato occhi e palati dei presenti con uno spettacolare Cooking Show nel quale ha presentato un menu di tre portate abbinate a tre dei nostri vini.
Il menu comprendeva una straordinaria Gallina in saor come antipasto, alla quale abbiamo abbinato il nostro Diana, un Malvasia fermo ideale per contrastare il sapore dolce della carne bianca.
A seguire un primo: un delizioso Risotto con barbabietola, gamberi e caprino accompagnato da Jupiter, la cui sapidità ben si sposava con gli aromi del piatto.
Per finire il nostro spumante Genesi ha chiuso la degustazione con il classico e intramontabile Tiramisù preparato al momento da Silvia.
È stato con onore e profondo rispetto e felicità che abbiamo deciso di contribuire attivamente all’evento e alla sua importante causa.